Guadagnare camminando
Se le vie del Signore sono infinite, le strade dei podisti… lo sono altrettanto…! Ci viene da pensare, venendo a conoscenza che esiste da un po’ di tempo una “app” che consente di guadagnare qualche euro, semplicemente praticando il podismo, anche non necessariamente correndo.
Si chiama We Ward. Cos’è? E’ un’app concepita come contapassi alternativo. Per chi ha “android”, si scarica da “Play Store”, col procedimento solito. Come funziona? I passi sono “conteggiati”, “cumulati” e “convertiti” in una vera e propria moneta virtuale, il “Ward”, moneta di scambio della piattaforma, che si trasforma in “codici”, per ottenere dei “bonus” e “sconti” da utilizzare in acquisti presso negozi di grandi catene. Semplice, vero?
Inoltre, è possibile, se si vuole, “convertire” i passi cumulati in soldi da destinare a enti riconosciuti che operano nella beneficenza. Insomma, sembra proprio che questa app faccia al caso di molti podisti, di gente che comunque fa’ dell’attività fisica un motivo giornaliero della propria esistenza, “spendere” cioè in un modo salutare la nostra giornata, Se poi si riesce a fare anche un po’ di acquisti o di beneficenza, embè allora sembra di aver raggiunto l’ideale.
Non sorprende quindi lo straordinario successo di questa app, nata… “app ena”… nel 2019….