“Podisticamente” di corsa (felice e veloce) a Crispano
I partecipanti di “Podisticamente” non dimenticheranno tanto facilmente questa bella occasione di stare insieme in allegria, correndo stamattina alla gara di Crispano. Soprattutto, perché tutti hanno conseguito tempi ragguardevoli, al meglio delle loro possibilità. Questo a dimostrazione che quando si corre gioiosamente insieme, si ottengono prestazioni cronometriche di ottimo livello…! Infatti, nell’incerta mattinata novembrina di Crispano, dove si sono alternate piccole folate di vento gelido e qualche gocciolina di pioggia per fortuna subito asciugate da un tiepido sole che vi ha fatto capolino, gli amici di “Podisticamente”, come adesso elencheremo, sono riusciti a stabilire questi tempi:
- De Maio Bruno, 37’ 46”
- Cerrigone Carmine, 48’ 23”
- De Martino Giuseppe, 52’ 49”
- Costa Rosario, 53’ 08”
- De Falco Antonio, 53’ 23”
- Rocco Giovanni, 53’ 29”
- Russo Pietro, 53’ 38”
Qualche nota a margine. Bruno, su quasi 800 partecipanti, si è classificato al 39° posto, piazzandosi 3° nella sua categoria di appartenenza, che è la M50. Poi, visti i tempi, si può dire che Peppe, Rosario, Antonio, Giovanni e Pietro, hanno fatto… un bel gioco di squadra: in meno di un minuto, sono tutti giunti al traguardo. Altra cosa da segnalare: il nostro Vice, il grande Nello, ha infranto la barriera dei 50’ in una 10 km, cosa che da un po’ non gli accadeva più.
La dimostrazione che ci siamo veramente divertiti, l’abbiamo avuta in macchina, al ritorno; quando ci siamo simpaticamente soffermati sul real time che caratterizza la classifica di Pasquale Pizzano… Rosario insisteva che il suo tempo era di 52’ e 20”, non come quelli che risultano on line. Abbiamo fatto fatica, sorridendo come matti, a fargli capire che lui è partito distante dal pallone di partenza, perché impegnato a chiacchierare col Presidente… Niente, non siamo riusciti a convincerlo… tanto che Rosario è… andato nel pallone…!
Insomma, ci siamo veramente divertiti, in una bella mattinata di podismo. Forza “Podisticamente”!