I raggi di sole di “Podisticamente” nella pioggia di Sant’Antonio Abate

La gara di Sant’Antonio Abate è stata funestata dalla pioggia, nel senso che per tutta la settimana nessuno ha potuto allenarsi come si conviene in vista di un appuntamento divenuto ormai storico e glorioso per i podisti campani. La stessa mattinata non lasciava presagire nulla di buono dato che fin dalle primissime ore (quelle in cui il podista appena apre gli occhi apre la tapparella per vedere com’è il tempo…), pioveva già decisamente. Ma, si sa, in questi casi il podista va’…, con quello che è riuscito a fare in settimana e con la speranza che il tempo possa migliorare. Speranza risultata vana, perché la pioggia, fitta e fastidiosa, ha continuato ad imperversare. Così, “Podisticamente”, già a ranghi ridotti per problemi fisici e lavorativi, ha visto ulteriormente ridursi gli atleti partecipanti (scrivente compreso), per non compromettere del tutto lo stato fisico generale. Eppure, nel buio della mattinata di sport a Sant’Antonio, si sono visti tre raggi di sole equivalenti ai nostri tre amici che hanno partecipato, e di cui ora diamo subito i brillantissimi risultati.

Cominciamo con Martino Massimiliano che, nonostante fosse pieno di acciacchi (elencati al ritiro dei pettorali…), è riuscito a chiudere la gara nella bellezza di 51’ e 46”. Chapeau!

Continuiamo con il nostro solito campione Bruno De Maio; “solito” nel senso che gareggia quasi tutte le domeniche, dando prova di conoscere a fondo le tematiche podistiche che riconoscono la gara quale migliore allenamento. Ebbene, Bruno ha chiuso la gara nell’ottimo tempo di 38’ e 37”. Bravissimo!

Concludiamo… con l’ultimo arrivato… Ovverosia, con l’ultimo iscritto a “Podisticamente”, il giovane e valentissimo Luigi Silvestri, che ha confermato le sue incredibili capacità, piazzandosi al settimo posto assoluto nella classifica generale, con il tempo di 34’ e 04”! Superlativo!

Sarà per questi risultati che, tornando in macchina verso casa, poi è uscito un bel sole…! I tre raggi di “Podisticamente” hanno aperto uno squarcio nel cielo grigio come una speranza per tutto il 2023.                                                       

 

 

Potrebbero interessarti anche...