E facciamoci una risata…!

Tutti gli aspetti del reale ci forniscono l’occasione per farci una risata; anche il podismo, ovviamente. Basta prenderne qualche elemento caratteristico ed esagerarne l’effetto in una data situazione. Ciò determina un ribaltamento del normale flusso degli avvenimenti e una diversa aspettativa dell’osservatore che fanno scaturire il sorriso.

IL PODISTA ASSIDUO – Non è inusuale il caso d’imbatterci in un podista che ha messo la corsa al centro della sua vita… Forse, lo siamo un po’ tutti… Se naufraghiamo in un’isola deserta, e perdiamo tutto, tranne la nostra vita, un attimo dopo ci preoccupiamo della lunghezza del perimetro dell’isola sulla quale saremo costretti a stare, per… verificare la lunghezza del giro che potremo correre…

CONSIGLIO TECNICO – Tutti i podisti, chi più chi meno, sono ossessionati dal voler migliorare le loro prestazioni, per cui chiedono sempre consigli tecnici, anche a persone insospettabile le quali magari, qualche volta, sono prese alla sprovvista e rispondono in modo disattendo o provocatorio.

CONSIDERAZIONI – La corsa è spesso una metafora della vita. Lo è anche la maratona, la più classica delle corse. Alla maratona si può accostare perfino la politica… Con la differenza che alla prima corrisponde sempre un traguardo che pone fine alla corsa, mentre alla seconda… non esiste limite alle parole…

Aforisma di chiusura: “Viviamo tempi in cui sorridere è diventata una necessità quasi farmacologica.”

       

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...