“Podisticamente” gareggia a Lauro in ricordo di Franco
La partecipazione di “Podisticamente” alla gara del 13 aprile 2025 in ricordo di Franco Lauro, è stata quasi un atto dovuto…, dovuto alla persona e al professionista che ha narrato lo sport con garbo, competenza ed entusiasmo.
Avevamo pensato che come squadra noi si era spesso commemorato qualche amico podista, onorando con la partecipazione la sua memoria, il nostro essere stati molte volte sulle stesse strade sportivamente a fronteggiarci. Però mai avevamo avuto un’occasione del genere. Ci è sembrato quindi in un certo senso di porvi un qualche rimedio. Ed allora, eccoci qua, alla quarta edizione del Memrial Franco Lauro, grazie all’iniziativa dell’Asd Vallo Lauro Running che col Patrocinio del Comune di Lauro, ha organizzato la manifestazione. Fin dai preliminari, siamo stati favorevolmente impressionati dall’ottima organizzazione e dai suoi solerti collaboratori. C’era perfino un giovane sassofonista, che con bravura ha suonato delle note improntate ad una dolce malinconia, tipica della ricorrenza. Dello stesso tenore di dolce malinconia, con parole adeguate, poi Don Luigi ha benedetto gli atleti, prima che questi sfrecciassero per le vie dell’accogliente cittadina.
Com’è ormai consuetudine, il non molto folto gruppo dei partecipanti di “Podisticamente” si è ben comportato. Questa volta, però, con una novità sostanziale…, se così si può dire: prima della partenza, hanno detto quanto tempo avrebbero impiegato…, una previsione che era più di una promessa. Ebbene, promessa mantenuta! Ecco il resoconto.
Silvestri Luigi, 35’46”
De Maio Bruno, 40’01”
Russo Pietro, 53’32”
De Falco Antonio, 55’25”
Da notare che sia Luigi che Bruno hanno conquistato il terzo posto del podio nelle loro rispettive categorie: SM per Luigi e SM50 per Bruno. Compòimenti vivissimi a entrambi!
Cos’altro aggiungere per la gara in questione…? Possiamo solo dire che ci siamo tutti divertiti. Ancora una volta si conferma che quando ci unisce la passione per l’atletica e lo spirito di genuina amicizia, scatta sempre il puro e disinteressato divertimento. Se poi a questo aggiungiamo l’ottima organizzazione e la gioiosa partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione…, non ci resta che aspettare con impazienza la prossima gara…!
Forza “Podisticamente”!!!