“Podisticamente” alla bellissima gara di Afragola

Nella bollente domenica di giugno 2022, “Podisticamente” ha corso i 10 km di Afragola, gara che è risultata, a detta degli amici, sudatissimi e contenti alla fine della competizione, come la gara più calda e più bella alla quale hanno partecipato. Sono state due giri di 5 km contrassegnati da una organizzazione a dir poco impeccabile, contornata da numerosi e validissimi collaboratori, con un pacco gara “al di là delle più rosee previsioni” e con un ristoro che… faceva subito reintegrare le energie impiegate… Gara fantastica quindi, che conferma la qualità della società organizzatrice la quale con l’andar degli anni ha perfino migliorato la bontà della sua manifestazione.

“Podisticamente”, falcidiata da numerose assenze (infortuni, rinunce e impedimenti vari), si è presentata al pallone di partenza solo con 5 atleti, che però hanno goduto di una giornata sportiva memorabile e, quel che più conta, si sono veramente divertiti. Eccone i loro commenti “a caldo”, è il caso di dire, è il riscontro cronometrico:

Cerrigone Carmine, 51’ 38” – E’ stata una bellissima gara, da interpretare con intelligenza: partenza cauta e mettere a frutto l’esperienza finora acquisita.

Russo Pietro, 53’ 15” – E’ stata una bellissima gara, veramente. Di solito, una gara così è alla prima edizione, ma questa non so da quanti anni la corro. Le altre gare, cogli anni, perdono il loro smalto, ma questa si è confermata come una manifestazione di eccellenza.

De Falco Antonio, 54’ 46” – Bella, bella gara… Bellissimo l’incitamento a “Podisticamente” fatto dallo speaker al 5° km… (Gennaro Varrella, ndr). Mi sono venuti i brividi…!

De Martino Giuseppe, 55’ 44” – Mi sono divertito, bellissima gara, confermo.

Costa Rosario, 56’ 03” – Ma che gara meravigliosa! Tutto stava a partire, come al solito. E’ già successo, a Portico di Caserta, a Saviano… All’inizio tutto sembra essere contro di noi, alludo alla inclemenza del tempo, Poi, una volta che si parte, tutte le paure scompaiono e ci divertiamo come matti. Oggi era il caldo a far paura, ma alla fine, forse, è stata la gara più bella.

Chi scrive e che non ha potuto correre, quando li ha salutati prima di andar via, ha chiesto agli amici: “Vi siete divertiti?” La risposta è stata un coro: “Sì!”

E questo è l’importante.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...