Alla “Terzigno Corre”…, corre anche “Podisticamente”

Bisognerebbe ringraziare l’Asd “Terzigno Corre” e l’Eps Opes Italia per la bella manifestazione podistica che hanno messo in cantiere… E noi di “Podisticamente” lo facciamo volentieri… E’ stata una gioiosa mattinata di sport, durante la quale numerosi appassionati di podismo (circa 600) hanno avuto modo d’incontrarsi, di salutarsi, di scherzare, insomma, di stare un po’insieme nel nome dello sport. Il tutto “condito” da uno splendido sole che ha fatto da cornice, fin da subito, allo spettacolo che si è andato a realizzarsi nella piazzetta adibita alla partenza/arrivo, dove i banchi del ristoro cominciavano a riempirsi di ogni ben di Dio, ovverosia di tutte quelle cose che allietano la vita dei podisti quando arrivano, stremati ma felici, al traguardo. A rendere ancora più piacevole la mattinata di sport, il commento, sagace competente, dello speaker Carlo Cantales.

La squadra di “Podisticamente” si è ben inserita nell’allegra mattinata di sport, contrassegnadosi con alcuni risultati tecnici di rilievo e con altri di particolare simpatia, che adesso andiamo ad esplicitare. Primo fra tutti, la “freccia” Diego Romagnoli che, giunto 12° assoluto, con 37’ e 35”, è risultato 1° di categoria M45. Degno compagno di squadra gli è stato Bruno De Maio, che ha fermato le lancette del cronometro nel bellissimo tempo di 38’ e 49”. Da segnalare che il percorso era leggermente più lungo dei dichiarati 10 km, di circa 200 metri, a detta dello speaker e… dei vari riferimenti personali degli arrivati. Nonostante ciò, Antonio De Falco ha chiuso la sua gara nel confortante tempo di 55’ e 32”, a dimostrazione che nell’ultimo periodo è riuscito ad allenarsi abbastanza bene, senza soverchie problematiche fisiche che lo avevano un po’ angustiato. Bravo! Con il suo solito passo, con il suo solito stile, un concentrato di tenacia ed esperienza che si mettono insieme, Pietro Russo ha fatto la sua gara in 55’ e 59”. Un “bravo” anche a lui è doveroso! Ma quelli che hanno letteralmente “sbancato” sono stati i due “nonni”: Rosario Costa e Giovanni Rocco i quali nel pregara hanno concordato di correre insieme, di unire gli sforzi nel lanciare la stampella oltre gli ostacoli dei loro problemi fisici, ripromettendosi di correre in un’ora. Indovinate il tempo che hanno conseguito al termine della gara: 1h e 00’…!

 

Ora, è facile dire che ci siamo divertiti quanto tutto è andato bene… Bella organizzazione, bella mattinata, tanti amici incontrati, eccetera eccetera… Ma sapete che vi dico? La Bellezza bisogna meritarsela, con gli atteggiamenti giusti e con la giusta sincerità d’intenti. La Bellezza nessuno ce la regala, se non la nostra attiva e fattiva partecipazione.

Volete un ultimo dettaglio, piccolo ma non tanto banale, che specifica forse nella maniera più degna il comportamento della squadra? Eccolo. “Podisticamente”, nella speciale classifica a squadre, si è classificata al 25° posto su di un totale di 62…

 

Perciò, Forza “Podisticamente”!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...